Sannio News: notizie dal Sannio beneventano e dintorni

“Musica nei Borghi 2010” chiude tra la spiritualità di Pietrelcina e le sonorità jazz di Jenny B. e della BIG BAND ORCHESTRA

Sarà il luogo natio di Padre Pio, fulcro del turismo religioso nel Sannio, la location per l’ultima tappa di “Musica nei Borghi 2010”, l’iniziativa organizzata e promossa dall’EPT di Benevento per la direzione artistica di Vittorio Iollo.

Venerdì 23 Luglio Pietrelcina sarà al centro della visita guidata ai luoghi cari di San Pio che inizierà alle 10 da Piazza del Museo e si snoderà fino al Museo del Santo “Salutatemi la Morgia” per ripercorrere la spiritualità francescana del padre con le stimmate. Attraverso i luoghi dell’adolescenza del Santo verranno rivissuti gli episodi fondamentali della vita e della conversione del frate di Pietrelcina.

Come è ormai consueto per “Musica nei Borghi”, giunta alla seconda edizione, alla riscoperta di temi storico-culturali, antropologici e architettonici, anche questa tappa, di spicco evidentemente spirituale, sarà caratterizzata da un evento artistico che si svolgerà in serata alle 21.30 al Parco Colasanti. A suggellare la buona riuscita dell’edizione 2010 che, come è noto, ha visto il coinvolgimento di 12 paesi del Sannio, 7 in più rispetto all’anno scorso, ed un folto consenso di pubblico, sarà l’esibizione dell’artista Jenny B. e della BIG BAND ORCHESTRA, diretta dal maestro Umberto Aucone.

I protagonisti dell’evento musicale presenteranno al pubblico lo spettacolo dal titolo “Di Voce in Voce” che riproporrà brani tratti dal repertorio di musica leggera, jazz e non solo.

Un programma che si sposa bene con le qualità e le proposte artistiche sia di Jenny B. che della BIG BAND ORCHESTRA, costituitasi nel 1999 come Sannio International Big Band in occasione delle festività natalizie.

La B.B.Orchestra ripercorre, infatti, come programma consolidato brani di Henry Mancini, Glenn Miller, Frank Sinatra, Elton John oltre a canti di tradizione natalizia. Jenny B., arrivata al grande pubblico con il brano “Anche tu” per il quale si classificò sesta al Festival di Saremo 2001, presenta una carriera lunghissima, iniziata a 15 anni, e costellata da importantissimi premi come il World Grammy Award, da numerosissime partecipazioni a programmi televisivi e collaborazioni con gruppi musicali e cantanti italiani, si distingue soprattutto come solista jazz. Nel suo curriculum studiorum, infatti, primeggia il canto jazz al C.P.M. di Milano.

Saldi, saldi, saldi e tanti eventi al Liz Gallery di Montesarchio

Saldi, saldi, saldi, un luglio all'insegna della convenienza, un'insegna dorata che porta il nome di LIZ GALLERY. Sin dalle prime ore mattutine al centro commerciale di Montesarchio, la gente si affolla ordinatamente come in una processione ricorrente che di anno in anno vede protagonista la convenienza dei saldi estivi. LIZ Gallery, con la vendita promozionale fino al 70%, oltre alla convenienza sul prezzo, offre la possibilità di scegliere il proprio capo d'abbigliamento in più di cinquanta negozi e di abbinare a questi ultimi le giuste scarpe ed accessori come borse e cinture soddisfacendo ogni voglia di shopping. L'offerta in questo Centro Commerciale è per tutti i gusti da quelli più raffinati ed esigenti a quelli che vestono casual. In entrambi i casi i marchi come Bonavita, Diesel, Zuiki, Benetton, Sisley, fanno da garanti del buon vestire.

Ma non è tutto! Il Centro Commerciale a Montesarchio cresce. A partire dal primo luglio, il Liz Gallery offre ai suoi clienti un motivo in più per le compere. Con la nuova apertura del punto vendita Kasanova, articoli d'arredo casa, il Centro risponde prontamente alle richieste dei suoi clienti, alle richieste pervenute da tante donne e da tanti uomini single che ora sanno finalmente ove acquistare: piatti, pentolame, quadri e quant'altro possa servire in casa per vivere bene ogni giorno.

In più, il Liz Gallery offre anche occasioni di svago e di divertimento! Dopo un giugno sfavillante, che ha visto come protagonista il concorso Liz e vinci con la sua estrazione finale, in cui sono stati assegnati i premi alla presenza di un notaio coadiuvato da Giovanni Cacioppo il comico di fama nazionale, il prossimo luglio sarà davvero caldo e divertente. L'inaugurazione della serie degli eventi estivi del Liz Gallery sarà affidata agli scroscianti rombi delle auto e moto d'epoca che saranno ospiti nel primo week end di luglio. Sabato 3 e domenica 4 luglio, ci sarà la manifestazione Auto e moto d'epoca in fiore.

Il raduno organizzato col patrocinio del Comune e la Proloco di Montesarchio, prevede la partecipazione di oltre 100 veicoli d'epoca che si riuniranno sabato dalle ore 12.00 all'interno dell'area di parcheggio del Centro. Sicuramente sarà un appuntamento a cui non mancheranno i nostalgici ricordi di quanto ancora ragazzi vedevamo, sulle strade meno trafficate di oggi, i nostri padri e i nostri nonni guidare portenti della meccanica, che di tanto in tanto andavano in ebollizione o spezzavano le cinghie trapezoidali. Non mancheranno gli amanti dei motori che con un salto temporale parleranno della storia dell'automobile, trascinandosi in curiosi aneddoti e tanti bei ricordi di gite fuori porta, raccontando alla generazione delle Smart e dei SUV di quanto si andava in giro con la cinquecento. Attraverso queste tappe nel tempo si può capire non solo il progresso della meccanica ma anche l'evoluzione della società e dei suoi costumi, percè l'auto non solo un mezzo di trasporto.

La manifestazione si concluderà con le premiazioni degli equipaggi che si sono distinti per vari meriti, domenica alle ore 13.00 presso l'area attrezzata del Liz Gallery. Domenica 4 Luglio alle ore 18.00, il Maestro D'Alessandro, dell'associazione dilettantistica di Taekwondo di Avellino, si esibirà in una dimostrazione della cultura della disciplina di arti marziali con una dimostrazione di Taekwondo. Sembrerà di essere sul set dei film di Bruce Lee o di Jackie Chan, con calci rotanti sferzati e mosse d'attacco privi di contatto fisico che coinvolgeranno gli spettatori in un vortice di energia adrenalinica. Il Taekwondo, come d'altronde tutte le arti marziali, è una disciplina che insegna a vivere a rispettare la natura, gli spazi e il prossimo avendo cura di se stessi e del proprio fisico.

A partire da venerdì 9 luglio alle ore 21, invece, vi aspetta l'appuntamento con Let's Dance, un'iniziativa dedicata a persone di ogni età accumunate dalla passione per il ballo latino-americano, liscio, ballo da sala, balli di gruppo e disco dance. Un caldo luglio ci aspetta al LIZ Gallery. L'estate sarà esilarante grazie alla comicità degli attori di Zelig che a partire dal 17 luglio ogni sabato si esibiranno in uno spettacolo di cabaret, il primo sarà Leonardo Manera che con i suoi personaggi calca il palcoscenico televisivo da molti anni. Insomma, un' estate a tutto tondo in compagnia del Liz Gallery!

Info Eventi

Per ricevere informazioni periodiche via email sugli eventi e le manifestazioni enogastronomiche in programma nel Sannio e dintorni nonché per essere informato su eventuali promozioni, sconti, offerte speciali, o last minute offerti dalle strutture ricettive pubblicizzate da SannioTurismo iscriviti alla nostra Newsletter gratuita compilando il modulo sottostante.

Nota: compilando ed inviando questo modulo si autorizza SannioTurismo al trattamento dei propri dati personali.

"Informazioni su eventi, sagre, feste, spettacoli, concerti direttamente nella tua casella di posta elettronica!"

Newsletter Gratuita

Iscriviti Cancellati

Non sei ancora iscritto?

Iscriviti ora!